Testo trovato in rete su vari blog; purtroppo manca la fonte. Grazie a chi la trova e la comunica; probabilmente è su uno dei primi libri usciti su Medjugorje. Nelle parole di Mirjana si avverte la netta concordanza con vari altri carismatici che riferiscono di un grande "Avvertimento" inviato Cielo che risveglierà le coscienze. L'intervista comunque è verosimilmente autentica perché ciò che afferma qui Mirjana concorda con le sue stesse innumerevoli testimonianze pubbliche.
 
Il Primo Segreto di Mirjana farà fermare la gente a riflettere

Il 26 ottobre 1985 Mirjana nella sua intervista con l’intervistatore P. Petar Ljubicic, a quel tempo già scelto come sacerdote per rivelare i segreti al mondo, parla dei primi due segreti. Il primo segreto “non sarà una cosa piacevole”. Sarà “qualcosa di cui la gente sentirà parlare a lungo... Il primo segreto farà abbondantemente parlare di sé”.

“Certamente nessuno vuole vedere disastri, angoscia, e sfortuna. Non credo che questo genere di cose attiri affatto le persone. Perché la gente dovrebbe andare a vedere cose del genere? Una cosa è andare a vedere un segno, un’altra è andare a vedere la sofferenza o un disastro. Chi vorrebbe, per esempio, andare in Italia per vedere una diga crollare? Mi ha scosso più di ogni altra cosa.
Questo fu, naturalmente, a causa di vedere il primo segreto. Se la gente vedesse il primo segreto, come è stato dimostrato a me ieri, tutti sarebbero certamente scossi abbastanza da guardare a stessi e tutto ciò che li circonda in modo completamente nuovo. Ora so cose che non sono particolarmente piacevoli. Io credo che se tutti sapessero le stesse cose, ognuna di queste persone sarebbe scioccata e guarderebbe al nostro mondo in una luce completamente diversa. Durerà per un po’. Sarà visibile, è necessario per scuotere un po’ il mondo. Farà sì che il mondo si fermi a pensare.”
Nonostante le sue descrizioni, i primi due segreti non saranno catastrofici nel senso letterale, non sarà nulla di così enorme come quello che verrà dopo. “Questi primi due segreti non sono poi così gravi e duri. Quello che voglio dire è, sì, sono gravi, ma non tanto quanto i rimanenti. (…) Quello che segue sono i segreti che sono davvero sgradevoli. Sarei felice se tutti finalmente lo capissero. Non posso dire loro molto di più, ma una volta che cominciano a essere adempiuti, allora sarà troppo tardi”.

Nel 1985 come oggi, Mirjana ha esortato la gente a prepararsi per l’inizio dei segreti.
Allora come oggi, la preparazione significa conversione: “La Santa Vergine mi ha detto che è necessario pregare molto. Ma oltre a questo, è necessario fare sacrifici per quanto possibile, aiutare gli altri per quanto è nelle nostre capacità e digiunare, ha detto che siamo obbligati a prepararci”.
“Lei non solo chiede ma supplica tutti di convertirsi, di pregare, digiunare; non hanno idea di cosa li aspetti, ed è per questo che, come loro Madre, è in profonda angoscia per loro”, ha detto Mirjana, riferendosi alle persone che non credono e vivono così la loro vita senza Dio.
“Non è sufficiente semplicemente pregare. Non è sufficiente dire semplicemente e rapidamente alcune preghiere in modo da poter dire che si è pregato e fatto il proprio dovere. Quello che vuole da noi è di pregare dal profondo della nostra anima, è il dialogo con Dio. Questo è il suo messaggio.” Convertitevi, pregate, digiunate!

 Home