libro

Padre Flavio Ubodi, frate cappuccino, ex Provinciale della Provincia romana dei Frati Minori Cappuccini, è nato nel 1944 a Torre Cajetani (FR). Docente di Teologia Dogmatica nell'Istituto Filosofico-Teologico Viterbese e nell'Istituto di Scienze Religiose Veritas in Cantate di Civitavecchia, è stato membro della Commissione Teologica Diocesana per la Madonnina di Civitavecchia, in qualità di Vicepresidente. Incaricato dal vescovo monsignor Girolamo Grillo di seguire da vicino la famiglia Gregori e raccogliere tutte le informazioni, è fra i massimi conoscitori degli eventi. Ha collaborato al dossier diocesano Lacrime di sangue. Indagine su un mistero (con prefazione di Vittorio Messori, SEI, Torino 2005), uscito a dieci anni dalle lacrimazioni.

18 febbraio 2020: intervista a Padre Ubodi
Introduzione di P. Flavio Ubodi
Un articolo da "Oggi"
Marzo 2016, nuova edizione ampliata

Alcuni passi dei messaggi

(Gesù, a Fabio Gregori) " ... Sei uno dei miei prediletti; ti manderò un angelo per mostrarti ciò che deve accadere tra breve. Beato chi avrà custodito e predicato le parole profetiche della Chiesa di Dio, nostro Padre, che tramite la nostra mamma celeste, la Madonna, ci prepara la strada per intercedere presso nostro Padre, Dio. Non abbandonare mai i sacramenti, la Confessione, la preghiera, il digiuno e il corpo di Cristo Gesù nella Santa Messa, perché la mia venuta sarà molto presto."
(Maria, a Fabio Gregori) " ... Caro figlio, vi sto dando una dolorosa notizia. Satana si sta impadronendo di tutta l'umanità, e ora sta cercando di distruggere la Chiesa di Dio tramite molti sacerdoti. Non permettetelo! Aiutate il Santo Padre! Satana sa che il suo tempo sta per finire, perché mio Figlio Gesù sta per intervenire. Vi prego aiutatemi non fate intervenire mio figlio Gesù, perché io, vostra Madre, voglio salvare tantissime anime e portarle da mio figlio e non lasciarle a Satana.
Pregate perché Dio nostro Padre mi conceda ancora del tempo, perché questo è l'ultimo periodo concessomi da Dio. Il mio mantello ora è aperto a tutti voi tutto pieno di grazie, per mettervi tutti vicino al mio Cuore Immacolato. (Esso) si sta per chiudere, poi il mio figlio Gesù sferrerà la sua giustizia divina...
Convertitevi miei dolci figli; perché il tempo sta per finire. Aiutatemi siate umili di cuore, caritatevoli tornate a essere il vero popolo di Dio con un unico cuore che pulsa raggi di luce del Signore per diffonderli in tutto il mondo, per aiutarmi a distruggere le tenebre. Pregate con amore... Vi prego, accogliete questo mio accorato invito, che ancora oggi vi sto dando da questo luogo santo che Dio ha consacrato, rivolto a tutte le nazioni del mondo. Aprite il cuore e le braccia con lo stesso modo e amore con cui si abbraccia il proprio figlio, per essere pronti ad abbracciare il Cristo nello splendore della sua gloria, perché il suo grande avvento sta per arrivare. Pregate e non stancatevi mai di pregare. Dolci figli miei, amatevi, perché l'amore in Cristo mio figlio è la vostra chiave per entrare in quella porta piccola che conduce al Regno di Dio...
30 luglio 1995: “Satana si sta impadronendo di tutta l’umanità, e ora sta cercando di distruggere la Chiesa di Dio tramite molti sacerdoti. Non permettetelo! Aiutate il Santo Padre!”
25 agosto 1995: "Il mio compito è di sottrarre tutti i miei figli a Satana e riportarli alla perfetta glorificazione della SantissimaTrinità".
27 agosto 1995: «Le tenebre di Satana stanno oscurando ormai tutto il mondo e stanno oscurando anche la Chiesa di Dio. Preparatevi a vivere quanto io avevo svelato alle mie piccole figlie di Fatima». In quella stessa circostanza la Madonna comunica alla piccola Jessica il Terzo segreto di Fatima, che tuttora lei custodisce nella profondità del suo cuore. Allora tutto questo ci fa capire che le profezie sono iniziate, sono in corso, ma non sono affatto concluse…
"Cari figli dopo i dolorosi anni di tenebre di Satana ora sono imminenti gli anni del trionfo del mio Cuore Immacolato. La vostra Nazione è in grave pericolo. A Roma le tenebre stanno scendendo sempre di più sulla roccia che mio figlio Gesù vi ha lasciato per edificare educare e far crescere spiritualmente i suoi figli. Vescovi, il vostro compito è di continuare la crescita della Chiesa di Dio essendo voi gli eredi di Dio. Tornate a essere un solo cuore pieno di vera fede e di unità con il mio figlio Giovanni Paolo, il il dono più grande che il mio Cuore Immacolato abbia ottenuto dal Cuore di Gesù. Consacratevi tutti a me, al mio Cuore Immacolato e io proteggerò la vostra Nazione sotto il mio manto ora pieno di grazie.
Ascoltatemi vi prego, vi supplico! lo sono la vostra Madre Celeste, vi prego non mi fate piangere ancora nel vedere tanti miei figli morire per le vostre colpe non accettandomi e permettendo che Satana agisca. Vi amo, aiutatemi abbiamo bisogno di tutti voi; dolci figli... lo vostra Madre Celeste, Madonna delle rose, Regina del Cielo, Madre delle famiglie, portatrice di pace nei vostri cuori se mi ascoltate con vero amore, ed esaudite le mie richieste camminando nella strada che io vi traccio nella mente e nel cuore, per mezzo di voi io posso realizzare il grande Disegno Divino del grande trionfo del mio Cuore Immacolato. Vi amo tutti. Amate tutti. Perdonate sempre tutto; come fece sempre Gesù, anche quando lo crocifissero..."

Voce udita da Fabio Gregori il 19 maggio 1995, pag. 76 - “Sull’umanità sta per incombere una tragedia molto brutta che si sta avvicinando. Non si sta accorgendo che sta per entrare in una guerra mondiale che può essere fermata. Ciò che ti dico è un messaggio che il Santo Padre, il papa già sa tramite un’altra mia figlia. Fermate questa guerra! Avete le armi più potenti di quelle usate, che sono l’amore, le preghiere, l’umiltà, il Rosario e la vera conversione dei vostri cuori verso Dio tramite la nostra Madre Celeste che vi sta stringendo tutti tra le braccia, vicino al suo Cuore Immacolato. Vi supplico, non permettete più che pianga ancora il mio sangue per tutti i figli che si allontanano dal suo Cuore Immacolato [...]”.  
Voce udita da Annamaria Gregori nel mese di giugno del 1995, pag. 91 - “Sentii la voce della Madonna: «Pregate, convertitevi, perché io vengo ancora per un anno e se non mi ascoltate poi non ci sarà più tempo». Poi mi spiegò che mancava ancora una lacrimazione e si sarebbe conclusa la corona del Rosario, tutti e quindici i misteri. Poi proseguì sempre la voce: «Pregate, convertitevi ritornate a me, state per entrare in una guerra nucleare».”
Da "La Madonna di Civitavecchia" di Flavio Ubodi, (settima ediz. Ares, febbraio 2017 - prefaz. Riccardo Caniato)

Civitavecchia, "la Madonna è veramente apparsa"