I falsi: qui un esempio (e considerazioni in difesa di Stefania Caterina)


Veritas Vincit, la verità vince, titolo del libro dettato nel 1959, attraverso «scrittura telepatica», da Astar Sheran, «comandante in capo della flotta spaziale extraplanetaria» a nome della «Fratellanza Cosmica», al medium Herbert Victor Speer di Berlino. I nostri «fratelli interplanetari» si autodefiniscono «santini» cioè «piccoli angeli» (sarebbero gli stessi che nella Bibbia sono chiamati Cherubini), abitano nel pianeta Metharia del sistema solare di Alpha Centauri e viaggiano più veloci della luce su astronavi di lunghezza superiore a cinquecento metri. Hanno la missione di impedire guerre mondiali sulla Terra e di portare la «nuova rivelazione», che è una miscela fra cristianesimo, credenze esoteriche, reincarnazione; cioè è il prodotto della creatività del medium che esprime la sua formazione occultistica-idealistica. Predicano contro l’ateismo e contro la religione: "L’ateismo è una follia, ma anche la vostra religione, alterata come presentemente non è accettabile per ogni persona intelligente."
Minacciano che se non mettiamo la testa a partito possono concentrare quantità immense di acqua e rovesciarla sulla Terra, ci possono surriscaldare o congelare. Astar Sheran si presenta come uomo nato su una stella: "Io sono morto nella carne, ho vissuto in ispirito e sono di nuovo risorto dalla morte però in una nuova carne. Da stella a stella abbiamo portato il piano di salvezza." Astar Sheran ci comunica che «siamo stati male informati» e che la «Sacra Scrittura» è bugiarda. Mosè in effetti fu istruito dai «santini» nella nave spaziale dove fu ospitato. I «santini» gli dettero le Tavole della Legge. La nube del monte Sinai era in effetti un’astronave e gli israeliti scambiarono per Dio il «messaggero della nave spaziale». I profeti della Bibbia erano solo «medium». I «santini» hanno contatti con Cristo e hanno collaborato al miracolo di Fatima. Il Dio biblico non ha niente a che fare con il Dio creatore che comunica per telepatia. L’intera teologia, è fantasia umana. Non esiste l’inferno. Sono incaricati di Dio di portarci una «nuova rivelazione».


Qui l'autore è dichiaratamente un "medium" che pratica occultismo, da sempre condannato dalla Chiesa perché equivale ad esporsi volontariamente all'azione di Satana, il quale è padre della menzogna e astutamente mescola cose vere a cose false, in modo da screditare e confondere. Sconfessare la Scrittura, Mosè, i profeti biblici, tutta le teologia, negare l'esistenza dell'inferno è tipica ispirazione diabolica. L'errore teologico non manca mai nelle false rivelazioni, e in questo caso è particolarmente vistoso.
Il nome Astar Sheran è ricorrente, si trova anche in contattisti posteriori e infine nel libro di Stefania Caterina. Fatto questo per il quale qualcuno si è stracciato le vesti. Ma dov'è il problema?
Satana esiste da milioni di anni, molto prima della creazione dell'uomo; era angelo di luce, il più intelligente e dotato; conosce l'universo meglio di noi; sa benissimo se esistono altre creature intelligenti su altri pianeti, li spia e li insidia. Lo fa anche con noi: "Come leone ruggente si aggira in cerca di chi divorare". (1 Pt 5, 8) Conosce i loro nomi, li può suggerire agli incauti medium che lo invocano. L'arte micidiale di Satana è proprio quella di dire delle mezze verità, cose vere mescolate a cose false. Anche negli esorcismi fa così. E' noto un esorcismo nel quale il diavolo faceva una insinuazione incredibilmente acuta, una stoccata da lasciare per un attimo interdetti. Diceva: "Dio è malvagio perché, pur sapendo in anticipo che molte anime andranno all'inferno, le crea lo stesso!"
Per grandi linee Satana conosce i piani di Dio e, sapendo che "gli manca poco tempo", gioca d'anticipo e semina la massima confusione. Sa che realmente un "tempo nuovo", una "nuova era", sono alle porte e proprio per questo negli ultimi decenni ne ha diffuso per tempo una versione taroccata, chiamata New Age (="nuova era", appunto, ma in inglese fa fino, soprattutto per gli sprovveduti). Mentre è solo un'illusione sentimentale, esoterica, massonica, di un nuovo mondo senza Dio nel quale peccatori ecologici potranno finalmente danzare davanti al vitello d'oro: pacifismo, panteismo neopagano e sensuale, prospettiva densa di gravi errori teologici.

Mettere sullo stesso piano la rivelazione donata a Stefania Caterina e la New Age vuol dire avere zero discernimento. Il suo pregio è infatti proprio la luminosa sintesi teologica che spiega nella globalità la storia della Creazione, inquadra sistematicamente il contraddittorio ed estremamente confuso fenomeno UFO. Tutto trova la sua collocazione, angeli, demoni, vita su altri pianeti, destino dell'umanità e salvezza universale. Si scopre con sollievo che l'unico vero mistero che esiste è il mistero dell'Amore di Dio.
Ma per inquisitori intransigenti e ostili ogni indizio viene letto all'incontrario.

 

New Age. Cos'è esattamente.

Documento estremamente preciso ed esauriente del sito vaticano.