Una risposta di Stefania Caterina ai lettori, dopo le critiche e accuse (settembre 2008)


Carissimi lettori,

mi sono giunte diverse e.mail  che criticano pesantemente il libro e la mia persona, alcune quasi ingiuriose. Non intendo rispondere a questo tipo di messaggi che ritengo semplici provocazioni e che dimostrano, tra l’altro, che chi le scrive non ha affatto letto il libro, o lo ha letto approssimativamente.

Ci tengo anche a dirvi, per correttezza di informazione,  che la Chiesa cattolica non si è fino ad oggi pronunciata  nei confronti del libro “Oltre la grande barriera”. Le aspre prese di posizione di questi giorni,  delle quali forse siete a conoscenza, provengono da alcuni ambienti cattolici, e non rivestono alcun carattere di ufficialità. Le ritengo quindi opinioni personali , che rispetto anche se non condivido.

Non rispondo alle provocazioni, perché non è mia intenzione polemizzare e contendere. Il mio unico desiderio è quello di essere fedele a Dio, rispettando il suo progetto su di me, e mettendomi a sua disposizione per quanto mi chiede. Offro a Lui tutta me stessa, perché si compia la sua opera in me e attraverso di me. Io non sono migliore di altri, né voglio insegnare qualcosa agli altri, né tantomeno giudicare gli altri. Sono solo stata testimone di determinati eventi che il Signore ha voluto mostrarmi e che Egli stesso mi ha chiesto di rendere noti a quanti desiderino conoscerli. Nessuno è obbligato a comprare o a leggere il libro, né a dichiararsi d’accordo con il contenuto. Siamo stati creati liberi e responsabili. Da parte mia, continuo il mio cammino di fede e rimango nell’amore di Dio verso tutti, verso chi mi comprende e verso che non mi comprende. Sono aperta al confronto con chiunque sia di buona volontà, al confronto e non allo scontro. Credo che Dio non abbia bisogno di crociate, ma di anime che si offrono a Lui, per colmare la grande sete di amore che uccide il mondo. Spero di  essere fra queste e perciò  chiedo la vostra preghiera.

Sono certa che saprete giudicare ciò che leggete. Come scrive S. Paolo a Timoteo: “Certamente il Signore ti darà l’intelligenza per comprendere ogni cosa” (2Tm, 2, 7). 

Un caro saluto a tutti voi.  

Stefania


Fonte: http://www.lucidellesodo.it/