Leandre Lachance - Link utili: fcdj.org - cathobel.be

Dalla fine del 1996 una fonte di messaggi celesti è nata in Canada; per grandi linee confermano tutto il quadro profetico del nostro tempo.
I messaggi sono già stati raccolti in francese in due libri dal titolo: "Pour le bonheur des Miens, Mes choisis - Jésus" [Per la felicità dei miei, dei miei eletti]. L'autore, Leandre Lachance, è canadese, sposato, cinque figli e quindici nipoti; cattolico, uomo di preghiera, ha cominciato ad avere questi messaggi dal 7 novembre 1996. I libri in francese si possono ottenere tramite le Edizioni Parvis.

8 - 17 novembre 1996 - h 5, 45
[Gesù] "Se tu sapessi quanto ho bisogno di cuori docili, in questi ultimi tempi che stiamo vivendo...
...Accetti d'essere questo strumento, ovvero questa freccia che trapassa i cuori, anche i più duri, unicamente grazie alla tua presenza? Il tempo stringe; se tu accetti , Io agirò rapidamente, più veloce di quanto tu possa immaginare. Rispondimi perché ho sempre bisogno del tuo consenso prima di fare un passo. Rispetto sempre la tua libertà. Tu sei un essere libero e lo sarai sempre. Io ti amo così tanto! Per Me amarti è principalmente lasciarti libero. È per questo che ti richiederò molti consensi affinché la tua libertà non sia mai maltrattata. Comprendi che se vuoi essere il mio strumento, dovrai sempre rispettare la libertà di coloro che Io metterò sulla tua strada..."

21 Gennaio 1997 - h. 4, 55
"Mio piccolo, entra più profondamente nel Mio Amore, perché io sono sempre là ad attenderti, le braccia ben aperte per accoglierti, per prenderti tra le mie braccia, serrare il tuo cuore contro il Mio, finché un giorno, molto presto, non ci sarà più differenza tra i due, il tuo cuore sarà come il Mio, bruciante d'Amore.
Lasciati amare. Io provo una tale e tanta Gioia ad incontrare un cuore che si lascia amare che non smetto di colmarlo e di versare in lui la pienezza del Mio Amore. Prenditi il tempo per accoglierlo, per gustarlo.
Grazie al tuo accogliermi, Io posso penetrare in una moltitudine di cuori in tutto il mondo. Ciò che io compio in te e attraverso di te, lo farò in qualsiasi persona, e tramite quella che leggerà queste righe e che mi darà il suo consenso. Lo prometto: essa riceverà lo stesso Amore che Io verso in te in questo momento.
Il tempo stringe. La Mia Santa Madre ed Io, accompagnati dai Santi Angeli, da tutti i Santi e le Sante del Paradiso, con lo Spirito Santo, sotto la direzione, dovrei dire piuttosto dietro le domande insistenti del Padre, utilizziamo e creiamo ogni tipo di nuovi mezzi per raggiungere tutti i cuori del mondo. Ci facciamo mendicanti per travasare il Nostro Amore. Utilizziamo al massimo quelli e quelle che si lasciano istruire dall'Amore.
Molto presto sarete testimoni d'avvenimenti che vi faranno comprendere perché Noi agiamo così e così rapidamente. Noi vi vediamo sul bordo di un abisso e vogliamo utilizzare tutti i mezzi per salvarvi..."

23 gennaio 1997 - h 4 e 25
"Mio piccolo, non temere, Io sono un Dio d'Amore, tu non ti devi scusare di pormi una domanda anche se è di una tale ampiezza.
La risposta sta nelle mani del Padre. Lui solo ha il potere di decidere se le grandi tribolazioni annunciate per purificare questa terra possono essere ridotte o evitate e Lui solo conosce l'ora esatta del Mio ritorno. Ciò nonostante, una cosa è certa, e cioè che il Mio Ritorno è molto vicino e che il mondo attuale, per la sua cattiva condotta si è meritato le tribolazioni annunciate perché possa essere purificato.
Se al momento vi è una così grande comunicazione tra il Cielo e la terra, se i Cieli sono aperti, ovviamente ciò accade per diminuire o addirittura impedire, se possibile, queste tribolazioni. La decisione del Padre è ferma: l'Amore deve circolare sulla terra come nel Cielo.
Affinché l'Amore possa circolare liberamente, non può coabitare col male. Il male deve dunque sparire. Poiché il male è alloggiato nei cuori degli uomini e delle donne, sono i cuori che devono essere purificati. Il Padre rispetta sempre la grande libertà che ha dato ai suoi figli della terra. Un cuore non può essere violato, può solo essere sedotto..."

LA SCALA DEI VALORI
Signore Gesù, voglio presentarti la piccola conferenza che dovrò tenere questa sera, ad una sezione della C.di C. il cui tema é: Come vivere la nostra fede nel mondo degli affari. Allo stesso tempo, ti presento la persona che s’interroga a proposito del danaro depositato in un conto bancario. Mi cita un passaggio del libro “Per la felicità dei miei, i miei prescelti, Gesù” dove si definisce il danaro una questione di nessun valore! – Devo regalarlo?… Metterlo a frutto?… Che devo fare? – Ti chiedo di illuminarmi a questo riguardo o di dare luci direttamente alle persone coinvolte affinché il piano d’Amore del Padre sia pienamente realizzato. Grazie di ascoltare ed esaudire la mia povera preghiera. Ti amo.
«Mio piccolissimo, nella vostra attuale società il danaro, i beni materiali, le comodità, gli agi, gli alloggi, la tecnologia e tutti i beni di consumo hanno assunto un valore eccessivo rispetto al loro uso. È impossibile per una persona vivere pienamente la propria fede dando tanta importanza alle cose del mondo come il danaro, i beni materiali ecc. È molto difficile, per chiunque, cercare di gestire i propri beni facendo dei compromessi; alcune volte mettendo Dio al primo posto, altre volte il danaro, oppure i beni materiali, o le comodità, la casa, i viaggi ecc. Al contrario, diventa molto facile vivere la propria fede – anche nella vostra società – quando si è stabilito chiaramente nel proprio spirito, e senza nessun dubbio, che il primo valore è “Dio” e che a Lui si è dato un “sì” totale e senza condizioni. Una volta preso questo orientamento, bisogna mettersi a pregare e ascoltare il Signore per scoprire ciò che Lui vuole si faccia con i propri beni o denaro, in una totale disponibilità ad accogliere la risposta: - che si tratti di fare dei doni o di gestirli; - di tentare di farne un buon uso o una buona gestione, non a causa del loro valore, ma unicamente in virtù del fatto che essi sono stati affidati da Dio e che ognuno ha la missione di compiere bene e regolarmente i piccoli compiti quotidiani. Per compiere bene questa missione, è necessario aver bene integrato in sè i valori che ti furono insegnati all’inizio della tua vita d’affari e che consistevano in questo: Ogni decisione che devi prendere deve rispettare l’ordine dei valori così come il Creatore lo ha stabilito e che possono essere elencati in una breve scaletta facile da ricordare:

Dio
L’uomo
I beni materiali
Il danaro

Il danaro non ha di per sè alcun valore, ma è semplicemente un’invenzione degli uomini per consentire lo scambio di beni materiali, I beni materiali sono al servizio dell’uomo per permettergli di nutrirsi, vestirsi, ripararsi ecc. L’uomo è un essere creato da Dio per conoscerLo, amarLo e servirLo. Se l’ordine della Creazione fosse rispettato, nessuna decisione sarebbe contraria alla Volontà di Dio. L’essere umano avrebbe sempre la precedenza rispetto ai beni materiali o al danaro. Disgraziatamente, a causa dei falsi valori che vengono diffusi, molti intraprendono la vita invertendo questi valori.

Il danaro
I beni materiali
L’uomo
Dio

Quello che le persone desiderano più di tutto è di possedere del danaro per procurarsi tutto ciò che può comprare. Segue la corsa ai beni materiali ed a tutto ciò che ne consegue. Dopo che questi due desideri saranno soddisfatti, ci si occupa dell’essere umano; solamente dopo si pensa a Dio. Il che è un contro senso: Dio non può essere collocato alla base della scala. Questa inversione dei valori è la causa di tante miserie e sofferenze. Con questa spiegazione non vi sto chiedendo di voler cambiare il mondo, ma di acconsentire ad essere trasformati dal Vostro Dio - per essere capaci di vivere rispettando l’ordine da Lui sta- bilito al momento della Creazione; - affinché ciascuna delle vostre decisioni o scelte sia esercitata in conformità con la vostra fede, per la Gloria di Dio. Accogliendo totalmente ciò che l’Amore vuole compiere in voi diventerete degli esseri pieni d’Amore. Vi amo follemente e teneramente».

24 luglio, 1999 ore 4.50
Signore Gesù, rileggendo il messaggio del 4 Luglio sulle piccole comunità d’Amore e Condivisione, viene detto di fare la lettura di uno degli insegnamenti dati nel libro, senza parlare della parola di Dio. È una dimenticanza? Devo aggiungerlo, sapendo che la parola è la base di ogni insegnamento? «Mio piccolissimo, ti ho detto e ti ripeto che la parola di Dio e l’interpretazione data dalla Chiesa restano il fondamento di qualsiasi altro insegnamento o scritto, e può, in qualsiasi momento, sostituire i messaggi dati nel libro. Da sempre, lo Spirito Santo ispira l’uno o l’altro a parlare o a scrivere per aiutare delle persone a vivere una relazione più stretta o più intima con Me, in accordo con il piano d’Amore del Padre. Quando questi insegnamenti sono ispirati dallo Spirito Santo, non sono mai contrari alla parola di Dio e, se qualche volta vi fosse ambiguità da parte di una persona, bisogna attenersi alla parola di Dio, riconosciuta dalla Chiesa, diretta presentemente da Giovanni Paolo II. Ciò che viene dallo Spirito Santo è Luce, Gioia, Amore, e lo riconoscerete dalla grande Pace interiore che abita in voi. Poiché vivete in un tempo che vi prepara al mio Grande Ritorno, è normale che vi siano degli insegnamenti presentati in modo nuovo per aiutarvi a lasciarvi preparare adeguatamente. Una sola cosa è veramente importante, che voi diveniate degli esseri pieni d’Amore per accogliermi. Vi amo follemente e teneramente. Ti amo».

DOMANI, IL MIO GRANDE RITORNO
«Mio piccolissimo, Io guido i tuoi pensieri, le tue azioni e le tue parole. Non devi temere nulla perché Io guido ciascuno dei tuoi passi. E lo stesso faccio con qualunque persona che accetta di prendere il cammino che ho già insegnato, che passa per i due piccoli binari, quello della piccolezza e quello di accogliere il mio Amore. Questa via, accessibile a chiunque, facile da prendere, è quella che conduce alla Chiesa nuova che mi verrà incontro il giorno del mio Grande Ritorno. Ti ho ispirato a dire che non mancava che un attimo per il mio Grande Ritorno: “domani”, per vivere l’oggi come se fosse l’ultimo giorno per prepararti al mio Grande Ritorno. È oggi stesso che devi prendere questa via dei due binari, l’uno è l’accoglienza della tua piccolezza e l’altro l’accoglienza del mio Amore . Ciò che è importante non è di sapere esattamente dove sei in questo cammino, ma di assicurarti di essere su questa via; e tu sei su questa via quando dici “sì” alla tua piccolezza, alla tua impotenza, ai tuoi limiti, ed il tuo “sì” ad accogliere il mio Amore. Ogni volta che ti trovi su questa strada Mi incontri, ed il tuo cuore si dilata, Diventa quindi sempre più capace di accogliere il mio Amore e sempre più pronto per il mio Grande Ritorno. È così che diventi l’Amore, accettando che Io ti amo follemente e teneramente.”

15 marzo, 2000 ore 4.00
«Mio piccolissimo, il tempo è breve. Convertitevi e credete alla Buona Novella. La vera ed unica Buona Novella è il mio Grande Ritorno per molto presto. Questo non toglie nulla a quanto è contenuto nelle Sacre Scritture; al contrario, questa unica Buona Novella realizza ciò che è già presente nelle Scritture. Il mio Cuore, Uno con il Cuore del Padre,è sempre più bruciante d’Amore. Presentemente, il Santo Spirito è di una potenza mai uguagliata su questa terra. Ciò vi consente di essere testimoni del suo agire, in modo fulminante, in una moltitudine di cuori. Ve ne supplico, smettete di guardarvi, di guardare le vostre miserie, di guardare quello che va male intorno a voi. Alzate la testa. Credete al mio Grande Ritorno. Credete all’Amore del Padre. Credete all’azione dello Spirito Santo. Diventate dei ricevitori del mio Amore. Diventate dei veri testimoni del mio Amore. Diventate dei trasmettitori del mio Amore. Sentitevi sicuri come il neonato tra le braccia di sua madre o di suo padre. Siate delle luci in questo mondo di tenebre. Siate degli esseri di Pace, di Gioia e di Amore. Ecco la grande e bella missione affidata a coloro che danno il loro “sì” totale, senza condizioni ed irrevocabile al Padre. È attraverso l’accettazione della vostra piccolezza e impotenza che: - passa l’Amore che il Padre vuole riversare in voi; - diventate dei veri missionari senza frontiere; - potete attraversare la tribolazione nel gaudio. Così si attua la purificazione, che vi permette di essere sempre più nella gioia nelle tribolazioni. Alzate la testa. Siate nella gioia. Molto presto sarò con voi. Vi amo divinamente».

Home