Home          Archivio testi e video          Foto

PREMESSE: da tanti carismatici nel mondo arrivano messaggi concordi e convergenti: danno l'impressione che il tempo della conclusione sia vicino, anche se con le profezie è facile fare brutta figura. Il messaggio centrale è sicuramente quello di Medjugorje, ma altri luoghi di apparizioni appaiono autentici e complementari. Talvolta eventi vengono preannunciati con precisione, per esempio nel messaggio dato dalla Vergine a Paratico il primo gennaio 2010. Più spesso le predizioni sono velate, ma questo è voluto dal Cielo, perché la nostra libertà è vera, interagisce con quella di Dio e i suoi tempi sono misteriosi. Il problema della realizzazione delle profezie rimane perciò un tormentone.
Attenzione: i messaggi qui riportati sono normalmente degli estratti.
Molte traduzioni sono nostre, in caso di dubbio vale il testo originale; per leggere tutto seguire i relativi link. Tenere sempre presente che i veggenti non sono infallibili e che i doni di Dio sono affidati alla fragilità umana. "La nostra conoscenza è imperfetta e imperfetta la nostra profezia." (1Cor 13,9) – "Esaminate ogni cosa, tenete ciò che è buono." (Ts1 5, 22) - Laurentin ha catalogato oltre 2400 apparizioni. Per la difficoltà a discernere vedere appunti e riflessioni dei teologi; l'errore storico di S. Caterina da Siena; I veggenti, ponti fra due realtà; Il punto sulle apparizioni; Il discernimento.
Su Internet si trova di tutto, anche falsi, occorre prudenza. Veggenti e siti da evitare: in primo luogo quelli della "New Age": anche se sbandierano stimmate e immagini sacre tradizionali, mescolano il vero e il falso, negano il peccato originale e la necessità della redenzione, ammettono la reincarnazione (CCC), sono ambigui sulla divinità di Cristo, disprezzano o relativizzano la Chiesa. Vedere qui ampia trattazione dal sito del Vaticano.
Poi ci sono i catastrofisti, che creano ansia e insegnano a salvarsi con mezzi umani, che vi diranno di fare scorte di cibo o addirittura di semi, che vogliono rifilarvi i loro libri; le sette che vi chiederanno di vendere tutto "per la causa" e intanto intascano loro; quelli che fanno calcoli astrusi sulla data della venuta di Cristo; quelli che mostrano fanatismi, protagonismo, sentimentalismo, foto strane, affermazioni senza mai uno straccio di fonte; gli ignoranti che parlano solo per sentito dire; i presuntuosi che giudicano su tutti (anche se preti); i furbi che i "messaggi" se li inventano o li copiano da altri; gli allarmisti insopportabili che gridano da anni "al lupo, al lupo!".
Con veggenti e mistici è sempre materia di discernimento: gioca infatti un ruolo costante la limitatezza umana e inoltre i modi della comunicazione celeste sono i più vari; è richiesta tanta prudenza e pazienza. A volte sembra di dover fare come i cercatori d'oro che setacciavano mucchi di sabbia per trovare qualche pepita. In alcuni veggenti pur autentici, la "sabbia", la loro pesante umanità, è particolarmente evidente.
Potete collaborare segnalando nuovi carismatici o eventuali notizie negative e comportamenti dubbi.

    Ultima modifica: 26 maggio (Valeria)      In rosso i messaggi trovati nel mese corrente

⇒ In grigio le fonti sospese o cessate.



Auricchia (I) - "Loro (i sacerdoti) non sanno che sono venuta a preparare la seconda venuta di Gesù nel mondo. Ma ti dico: non sarà la fine del mondo, che sarà purificato e rinnovato. Gesù rinnoverà la mia Chiesa, le darà un volto nuovo e giovanile..."


Anguera, Pedro Régis (BR) - "Confidate pienamente in Gesù. Il suo potere trasformerà la Terra e un nuovo tempo di pace verrà per gli uomini. Dopo la grande e dolorosa tribolazione, la luce che ha guidato gli uomini di Dio brillerà nel Cielo e tutti gli uomini vedranno. Sarà il tempo del trionfo definitivo del mio Cuore Immacolato. L’umanità sarà in pace e tutti vivranno felici..."


Benedicte (F) - "Preparate questo ritorno del Signore in adorazione e contemplazione... Sì, viene, Colui che il mondo non può contenere, per la creazione di questo nuovo mondo annunciata dal mio profeti... Il cielo e la terra si abbracceranno e diventeranno uno in una gioia indescrivibile..."


Borg in-Nadur (Malta) - "Guardatevi intorno, quello che sta accadendo in tutto il mondo! Figli miei, non è lo stesso che sta scritto nel libro dell'Apocalisse?... preparatevi, perché non conoscete il momento..."


Brasseur Robert (CA) - "Figlio mio, non disperare mai. L’ora presente rimane un tempo di espiazione per molti miei figli. Dio vi prepara per questa Nuova Terra. Presto sarete portati sulle nuvole e tutto si svolgerà in un batter d’occhio... Il vostro corpo terrestre sarà trasformato e non sarà più lo stesso..."


Castel d'Azzano (I) - "Sono qui per darvi dei messaggi, perché voglio salvarvi, dandovi degli avvertimenti... non cedete al mondo, un mondo così corrotto, senza vergogna, un mondo che non conosce più Dio... ci saranno tempi nuovi ed io vi sto preparando ad accoglierli."


Catherine (F) - "Figli miei, vi benedico. Ora è tempo che i miei figli chiedano sempre più la benedizione dei Nostri Cuori Uniti. Il ritorno di Gesù si approssima e noi vogliamo che tutte le anime siano salvate..."


Cavarzere (I) - "Non preoccupatevi per tutte le cose che dicono; il mondo non ha fine, figli, se non quando lo decide Dio! Dove capita la fine e la perdizione è là dove non ascoltano la parola santa; ma dove si prega verrà il Salvatore Gesù con gli angeli, che vi prendono e vi portano nella gloria di Dio senza sapere come vi trovate lì!..."


Civitavecchia (I) - "Aprite il cuore e le braccia con lo stesso modo e amore con cui si abbraccia il proprio figlio, per essere pronti ad abbracciare il Cristo nello splendore della sua gloria, perché il suo grande avvento sta per arrivare..."


Divina Sapienza (I) - "Presto gli uomini vedranno le mie più grandi meraviglie compiersi. La terra sarà rinnovata, la Creazione vivrà il suo nuovo giorno simile al primo, perché farò nuove tutte le cose: il passato non si ricorderà, le cose andate non si cercheranno, tanto belle saranno le nuove..."


Davino (I) - "...Quanti sono venuti davanti a me, al mio giudizio. Pensate, solo in un attimo si sono trovati davanti al Giudice. Quante volte hanno sentito i miei sacerdoti dire che io ci sono. Perché non avete creduto?.... Chi non mi ascolta in questo attimo di tempo, chi non vuole, io non lo salverò. Il tempo è qui..."


Eduardo Ferreira (BR) - "Sono l’aurora che sorge per annunciare la venuta di mio Figlio... Il mio Gesù mi ha inviata ai quattro angoli della terra per annunciare il suo ritorno, dandomi ordine di guidare gli angeli..."


Edson Glauber (BR) - "Nulla è perduto! Non affliggetevi. Dio è l'Onnipotente e davanti a lui i potenti di questo mondo cadranno e non si rialzeranno mai più, perché attraverso la mia intercessione egli alzerà ed esalterà i miei figli più abbandonati e dimenticati. Pregate per accelerare i tempi nuovi... lo Spirito Santo verrà di nuovo a rinnovare tutte le cose con il suo alito divino..."


Elio (I) - Oggi io vi dico: coraggio, anime che soffrite! Anche per voi, tra non molto, le tenebre saranno squarciate dalla luce e il sole della Pasqua risplenderà per sempre... oggi vi invito a intensificare le vostre preghiere... salverete così il mondo e conquisterete l'intero universo…”


Elisabeth (I) - "Ora accadranno tante cose che si volteranno contro il santo Magistero della Chiesa... Decidetevi se siete per Dio o contro di lui. Non avete più molto tempo per questa decisione... tra il sì e il no, non c'è posto. Ciò che è tiepido cadrà, e fate bene già da oggi a preparare la vostra anima per il ritorno di Cristo, che è alle porte..."


Françoise (F) - "... siete nel tempo della purificazione. Quando verrà il segno della mia Croce nel cielo vi lamenterete, soffrirete tanto per l’incoscienza folle di aver scelto di fare la vostra volontà. Se vengo a darvi questi messaggi è veramente per prepararvi al mio ritorno... Questo ritorno è per il vostro tempo..."


Gaetano Marino (I) - "...quanto si sta preparando già è tutto predetto nella Bibbia. E' necessario che il mio nemico abbia l'impressione di avere tutto conquistato. Per questo gli sarà concesso di introdursi all'interno della Chiesa. Ma non è questa la fine della mia Chiesa. Si prepara l'inizio di un totale rinnovamento. Questa durissima prova durerà per poco per un mio intervento speciale..."


Gallagher Christina (IRL) - "...vengo negato nella mia Chiesa mentre è aperta la strada per l'anticristo... i vostri cuori sono chiusi a me e trascinate la vostra vita col mondo, la carne e il peccato... Svegliatevi prima che sia troppo tardi... Il tempo della misericordia è finito per molti, perché vivono nella carne da così tanto tempo che non mi conoscono..."


Glynda (Usa) - "Sopportate con me nel mondo ancora un po', miei preziosi figli. La fine non è lontana e quelli che vegliano e attendono il prossimo ritorno di mio Figlio non saranno delusi. Molti si lamentano perché si rendono conto che la fine è qui e non hanno preparato le loro anime, poiché non hanno creduto. Ma voi, figli miei, avete tanta gioia e festa che vi attende!"


Gocce di luce (I) - “Figli miei, io vengo sempre a giudicare il mondo. Vengo ogni giorno, nelle creature che tornano alla patria celeste nel giudizio personale... Vengo ad ogni confessione, e vengo presto in questo tempo malvagio per liberarvi dal male di satana; e tutta la Terra verrà liberata. Verrò poi ancora nell’ultimo Giudizio dell’umanità..."


Jacarei (BR) - "Il tempo fugge veloce, presto sarete rapiti in aria con gli angeli e questo mondo in cui siete ora… sarà passato e non esisterà più… tutto sarà nuovo, ogni lacrima asciugata, cieli nuovi e terra nuova si sveleranno davanti a voi. Il peccato, il male, il fiume vomitato dal serpente infernale, verranno precipitati con esso nel baratro e Gesù sarà ancora una volta servito, adorato, glorificato e accanto a lui sua Madre incoronata trionfante..."


Jennifer (Usa) - "...il mondo vedrà la verità attraverso il mio Avvertimento all'umanità. Prima di questo riverserò sui miei fedeli le grazie necessarie per sopravvivere al castigo che sta per aprirsi sul mondo. Pregate miei fedeli. Pregate per la conversione dei peccatori. Pregate per i tiepidi perché sono quelli che più trafiggono il mio cuore..."


Jnsr - Dozulè (F) - "Nel Grande Giorno Dio manderà i suoi angeli a salvare prima la sua Chiesa, quella che ha il suo fondamento in Cristo Salvatore, i credenti nel Dio fatto uomo. Allora prenderanno il volo come gli stessi angeli, quella nuvola di veri cristiani chiamati dall'amato Signore verso i luoghi di protezione dove passeranno le ore e i giorni di purificazione sulla Terra..."


Luz de Maria (AR) - "Una stella si renderà visibile nell'alto del cielo annunciando a tutta l'umanità che mio Figlio è in arrivo. Non temete, è segno di salvezza!... Mio Figlio anticipa la sua venuta. Non è la fine del mondo... verrà con un grande segno della sua infinita misericordia, per amore dei suoi eletti, verrà a mettere sulla bilancia questa generazione. Verrà con potenza, gloria e maestà, le sue schiere celesti si inchineranno ai quattro punti cardinali e la Terra tremerà davanti alla luce infinita..."


Marilda (BR) - "Voglio mettervi nel mio Cuore Immacolato affinché, quando giunge il tempo della giustizia, possiate essere raccolti dalle mani di Gesù misericordioso. Egli mieterà! Verrà e raccogliere i frutti! Il frutti buoni. Lo voglio! Desidero con tutto il mio Cuore Immacolato che siate raccolti dalle mani pure del mio diletto Figlio Gesù! Perché lui mi ha affidato questa missione..."


Medjugorje (BiH) - Tutto il sito è dedicato a Medjugorje; vedere in prima pagina.
I due concetti fondamentali: "Sono venuta a chiamare il mondo alla conversione per l'ultima volta. In seguito non apparirò più sulla terra. [2.5.82] - Con gli eventi che si preparano e che sono vicini, sarà tolto a Satana il potere che ancora detiene..."


Mewis Anne (D) - "... Il tempo volge in fretta alla apparizione di mio Figlio in grande potenza e gloria. Tutto può essere riletto nella Sacra Scrittura, nell'Apocalisse di San Giovanni. Perché i preti non accettano queste sante parole? Mio Figlio aspetta ad ogni ora la conversione dei figli sacerdoti. Li ammonisce con messaggi di molti messaggeri e messaggere. Ma non prestano attenzione alla sua voce e sono sordi alle loro parole..."


Myrtha Maria (CH) - "Miei cari figli, sapete che da tanti anni, secondo la vostra misura del tempo, vengo per aiutare, chiedere ed anche a rimproverare per amore. In particolare sono venuta per i miei figli sacerdoti. Ma pochi mi ascoltano. Molti non vogliono ammettere la mia venuta. Miei cari figli, vi dico: vi preparerò per il momento che ora sta per giungere! Un tempo in cui il Signore ricreerà di nuovo il mondo!..."


Monte S.Onofrio (I) - "...dì a tutto l'universo: figli convertitevi, convertitevi. I tempi sono vicini. Il mio pianto, le mie lacrime, il mio dolore sono per tanti che non avranno la possibilità di salvare la propria anima... Figlioli, come già annunciato, i tempi di grazia giungeranno alla fine. Questo non deve essere un'angoscia, ma un modo ancora di più a praticare tutto ciò che mio Figlio ha donato, le sue parole, il suo insegnamento all'amore, il perdono..."


Monzambano (I) - "Sono stata scelta dalla SS. Trinità a diventare la Madre del secondo Avvento e così mio compito materno è quello di preparare la Chiesa e tutta l'umanità ad accogliere Gesù che torna a voi nella gloria... Sarà lo Spirito d'amore, attraverso il fuoco di innumerevoli sofferenze, a rinnovare tutto il creato perché torni quel giardino di Dio, nuovo Paradiso terrestre, in cui Gesù sarà sempre con voi come un sole di luce che ovunque rifletterà i suoi raggi..."


Ned Dougherty (Usa) - "Vengo a voi oggi come Regina dell'Universo, perché ora l'intero universo prega per le tante anime che vivono sul pianeta Terra. Tutte le anime che il Padre ha creato pregano in questo tempo per voi, fratelli miei e sorelle, perché il vostro pianeta è in grande e mortale pericolo a causa dei tanti peccati... si è ormai alla fine dei tempi. Questo non è da intendere come la fine del mondo, ma la fine del mondo come lo avete conosciuto..."


Ostina (I) - "Figlioli, pensate alla vostra sofferenza, che andrà via e vi lascerà, e verranno i giorni più felici; basta saper aspettare. Continuate a venire da me e mio Figlio e noi vi solleveremo da tutti i vostri problemi, o quasi tutti. Basta che voi non andiate a cercarli, specialmente i giovani, e tocca molto a voi genitori. La preghiera è sofferenza vostra, ma aiuto agli altri."


Pamela Roncetti (I) - "Cari miei figli, nella mia venuta sulla Terra in tutte le parti del mondo vi ho preparato al momento che state vivendo. Poiché pregate poco e non avete messo Dio al primo posto nella vostra vita, non avete capito che il tempo della misericordia di Dio… è terminato. Ora siete già nel tempo della giustizia… Nel tempo della preparazione mi sono sempre raccomandata a voi, chiedendovi la conversione del cuore e il timore di Dio...”


Paratico (I) - Figli miei, tornate a Dio e non perseguitate con le vostre parole ed azioni coloro che Dio ha chiamato a preparare il suo ritorno... Sono tempi di grazia, sono gli ultimi tempi di grazia. Tornate a Dio! Vi benedico figli e vi invito a trasformare la preghiera in opere concrete. Da questo luogo vi invito a diffondere la preghiera e la carità in attesa di tempi meravigliosi..."


Pelianito (CA) - "Carissimi, è quando che tutto sembrerà perduto che la mia gloria sarà resa manifesta. Rivestitevi della speranza come di un abito. Tenete gli occhi fissi all'orizzonte, come uno che attende i primi raggi dell'alba. Essa verrà, e sarà l'alba più radiosa che il mondo abbia mai conosciuto. L'alba irromperà dall'alto su di voi, ma questa volta senza veli... i vostri cuori gioiscano, perché il giorno è vicino. Preparate i vostri cuori..."


Protettrice degli afflitti (BR) - “Non scoraggiatevi perché arriverà il giorno del trionfo del mio Cuore Immacolato per l'umanità. Vigilate perché l'Avvertimento e il risuonare della voce del Signore saranno visti e sentiti in ogni angolo della terra e dolori, pianti e gemiti raggiungeranno monti, valli e città, ma quelli rimasti fedeli al mio Gesù erediteranno la corona della vita…”


Quarantano (I) - "Carissimi figli, oggi voglio insegnarvi ad amare il mio Figlio prediletto... Quando imparerete ad amarlo come lui ha fatto con voi? Lui vi ama e ve lo ha dimostrato e continuerà a dimostrarvelo. Ci sarà un tempo in cui lui scenderà sulla terra con una moltitudine di angeli e vi libererà dal male..."


Rosanna (I) - "...lo Spirito invaderà la creazione per la mia gloria e sarà accolto dai cuori pronti. Sintonizzatevi con i nostri Cuori e udrete i vostri palpiti confondersi con i nostri; percepirete un battito più lungo, possente, un battito che risuona in tutto l’universo, che dà vita. E’ il battito dell’Amore che viene..."


San Bonico (I) - "Vi chiedo preghiere figlioli, pregate per i preti e i vescovi. Vi raccomando pregate tanto, il tempo si sta avvicinando. Come ho annunciato, il segno che ho detto che io darò, verrà dalle otto a mezzanotte, un giovedì sera, davanti a tutto il mondo. Pregate figlioli, pregate. Non abbiate paura, pregate per la chiesa, i preti e i vescovi.."


Schio (I) - "Voi non sapete cosa vi attende, ma io vi posso assicurare che tutte le anime in grazia gusteranno per sempre l'immensa meraviglia e gioia che il Padre ha preparato per tutti... si affaccerà nel mondo l'incanto di un giorno radioso, quando Gesù vi visiterà: preparate bella ogni casa, degna di lui... siate forti per resistere e abiterete nella Terra rinnovata e purificata. Non temete l'arrivo di Gesù ma fatevi trovare al vostro posto..."


Tambien es Tuya (E) - "...questi messaggi servono per raccogliere il mio resto fedele, per preparare il mio esercito mariano... il mondo sta vivendo momenti critici. E molti dei miei figli non si rendono conto dell'urgenza di questo tempo. È il momento della decisione. È il momento della conferma. È tempo di dire 'sì' o di dire 'no'. Mio figlio Gesù Cristo mi ha mandata a prendere il suo resto fedele prima del suo ritorno..."


Valeria (I) - “...ci sarà una era nuova, Gesù tornerà nella gloria e per chi lo accetterà sarà l'inizio di una nuova vita. Quando pregate dite “verrà a giudicare i vivi e i morti”, ma forse queste parole non vi sono abbastanza chiare? Non occorre pensare alla fine del mondo, ma è necessario invece che voi iniziate a pensare all'inizio di un modo profondamente diverso di vita..."


Vorbereitung (D) - "...il tempo è vicino e tutto andrà come vi è stato promesso. Allora resistete e siate felici, perché siete i figli che sperimenteranno il Nuovo Regno! Voi siete i figli scelti da Dio, ai quali sarà data la pace del Signore! Voi siete i figli di Dio che sperimenteranno le promesse. Quale grande dono, cari figli del mio cuore! Perseverate. Io sarò sempre con voi. Amen…”


Ventrella Angela (I) - "Un altro importante messaggio che la Santa Vergine Maria ci manda è quello di tenersi pronti a ricevere Gesù in terra, perché i tempi predetti da San Paolo e da San Giovanni nell’Apocalisse sono arrivati...Figli cari, ci rimane poco tempo alla venuta di Gesù, è vicina, prepariamoci spiritualmente ad accoglierlo, aprite il vostro cuore, la vostra anima, purificate il vostro spirito..."


Zaro (I) - "Figli miei, beati quelli che ascoltano la parola del Signore e la mettono in pratica, beati gli umili di cuore… pregate per la mia amata Chiesa, per i miei amati figli prediletti, i sacerdoti che con il loro tradimento straziano il mio cuore. Figli miei, beati coloro che il Signore venendo troverà pronti con l’arma tra le mani, il cuore saldo e la fede forte... non temete figli, al momento giusto il grano sarà mietuto e con esso la zizzania.."


Altri casi che presentano concordanze con la prospettiva dei "tempi nuovi"

Panoramica sulle apparizioni in Brasile


"Un'attesa troppo prolungata fa male al cuore." (Prov 13, 12)



Per sorridere un po' :-)

 

Home