PREMESSE IMPORTANTI
Da tanti carismatici nel mondo arrivano messaggi concordi e convergenti: danno l'impressione che il tempo della conclusione sia vicino, anche se con le profezie è facile fare brutta figura. Il messaggio centrale è sicuramente quello di Medjugorje, ma altri luoghi di apparizioni appaiono autentici e complementari. Talvolta eventi vengono preannunciati con precisione, per esempio nel messaggio dato dalla Vergine a Paratico il primo gennaio 2010. Più spesso le predizioni sono velate, ma questo è voluto dal Cielo, perché la nostra libertà è vera, interagisce con quella di Dio e i suoi tempi sono misteriosi. Il problema della realizzazione delle profezie rimane perciò un tormentone.

Attenzione: i messaggi qui riportati sono normalmente degli estratti.
Molte traduzioni sono nostre, in caso di dubbio vale il testo originale; per leggere tutto seguire i relativi link. Tenere sempre presente che i veggenti non sono infallibili e che i doni di Dio sono affidati alla fragilità umana. "La nostra conoscenza è imperfetta e imperfetta la nostra profezia." (1Cor 13,9) – "Esaminate ogni cosa, tenete ciò che è buono." (Ts1 5, 22) - Laurentin ha catalogato oltre 2400 apparizioni. Per la difficoltà a discernere vedere appunti e riflessioni dei teologi; l'errore storico di S. Caterina da Siena; I veggenti, ponti fra due realtà; Il punto sulle apparizioni; Il discernimento.

Su Internet si trova di tutto, anche falsi, occorre prudenza.
Veggenti e siti da evitare: in primo luogo quelli della "New Age": anche se sbandierano stimmate e immagini sacre tradizionali, mescolano il vero e il falso, negano il peccato originale e la necessità della redenzione, ammettono la reincarnazione (CCC), sono ambigui sulla divinità di Cristo, disprezzano o relativizzano la Chiesa. Vedere qui ampia trattazione dal sito del Vaticano.
Poi ci sono i catastrofisti, che creano ansia e insegnano a salvarsi con mezzi umani, che vi diranno di fare scorte di cibo o addirittura di semi, che vogliono rifilarvi i loro libri; le sette che vi chiederanno di vendere tutto "per la causa" e intanto intascano loro; quelli che fanno calcoli astrusi sulla data della venuta di Cristo; quelli che mostrano fanatismi, protagonismo, sentimentalismo, foto strane, affermazioni senza mai uno straccio di fonte; gli ignoranti che parlano solo per sentito dire; i presuntuosi che giudicano su tutti (anche se preti); i furbi che i "messaggi" se li inventano o li copiano da altri; gli allarmisti insopportabili che gridano da anni sempre le stesse cose.

Con veggenti e mistici è sempre d'obbligo il discernimento: gioca infatti un ruolo costante il limite umano. Tanti messaggi vanno letti in filigrana. Inoltre i modi della comunicazione celeste sono i più vari ed è richiesta tanta prudenza e pazienza. A volte sembra di dover fare come i cercatori d'oro che setacciavano mucchi di sabbia per trovare qualche pepita. In alcuni veggenti pur autentici, la "sabbia", la loro pesante umanità, è particolarmente evidente.
Potete collaborare segnalando nuovi carismatici o eventuali notizie negative e comportamenti dubbi.

 


 

Ultima modifica: 28 marzo. In grassetto messaggi trovati nel mese; in campo giallo ultimo(i) arrivato(i). In campo grigio le fonti cessate o sospese.

 

Auricchia Elisabeth Myrtha Maria Suor Magdolna
Anguera Françoise Monte S.Onofrio Valeria
Benedicte Gaetano Marino Monzambano Die Vorbereitung
Borg in-Nadur Gallagher Christina Ostina Ventrella Angela
Brasseur Robert Glynda Pamela Roncetti Axelle Mouret
Castel d'Azzano Gocce di luce Paratico Mio Piccolo Fiore
Catherine Valentina Pelianito Vassula
Cavarzere Jennifer Zaro Edsol, Filippine
Civitavecchia Jnsr (Dozulè) Quarantano Sievernich
Divina Sapienza Luz de Maria Rosanna Anna Marie
Eduardo Ferreira Marilda San Bonico Lucie, Canada
Edson Glauber MEDJUGORJE Schio, Renato Baron Myriam et Marie
Elio W. Barillaro Mewis Anne Oliva Arias Missione D. Misericordia
Anonimo da WhatsApp Albino Gruschevo John Leary

▶︎ Altri casi che presentano concordanze con la prospettiva dei "tempi nuovi"


▶︎ Panoramica sulle apparizioni in Brasile

 

"Un'attesa troppo prolungata fa male al cuore." (Prov 13, 12)

 

Per sorridere un po' :-)