Mirjana dà qualche indicazione sui tempi dei segreti. Tratto dal recente libro di Krešimir Šego edito nel 2010.

(...) Si è fatta un'idea perchè le apparizioni durano da così tanto tempo?
MIRJANA
: "Apparendo così spesso, la Madonna, grazie al grande amore di Dio, del nostro Padre, ci sta preparando a tutto ciò che sta per accadere. Lei ha detto testualmente: Ciò che ho iniziato a Fatima intendo terminarlo a Medjugorje, e alla fine il mio Cuore trionferà! La Regina della pace ci prepara alla vittoria..." 

Può dire che già si vede il compimento degli avvenimenti; qualcosa sta già accadendo?
MIRJANA
: "Vedo piccoli segnali di avvertimento per tutto ciò che sta per accadere, i segni ci sono già, le cose si sono, pian piano, messe in moto. Più di tutto mi capiranno le donne: perché, quando vogliamo fare grandi pulizie, prima creiamo un gran disordine. Spostiamo tutto: divani, armadi, tavoli, sedie, non rimane nulla al proprio posto. Chi guarda dall'esterno pensa "Quanto disordine", ma quando rimettiamo le cose al proprio posto, tutta la casa brilla. Ciò significa che per creare l'ordine prima dobbiamo innanzi tutto creare il disordine. Io vedo già dei segnali indicativi". (pp. 28-29)

Personalmente aggiungo un'altra precisazione di Mirjana che ho ascoltato in passato durante una sua pubblica testimonianza a Merano. Richiesta da una persona del pubblico se poteva dire con quale cadenza si realizzassero i segreti, aveva risposto così: "Vi faccio un esempio: il primo segreto è domani e il successivo a distanza di una settimana."
Particolare interessante e verosimile, in quanto la gente, e i media, tendono a dimenticare tutto in fretta e presto cala l'attenzione verso qualsiasi evento, per quanto rilevante. Sembrerebbe dunque provvidenziale e conveniente il fatto che i segreti abbiano una cadenza tale da non permettere a nessuno di addormentarsi, ma da farci rimanere, invece, vigili in operosa attesa, secondo il noto invito evangelico.

F. König

 

Cliccare per ingrandire
Codice ISBN: 9 789537 160357


 

Home