Nel marzo del 1995, dopo anni spesi in varie ricerche esoteriche che non mi soddisfacevano e mi spingevano a continuare a cercare, comunque completamente fuori dalla Chiesa e lontana da Gesù, venni casualmente (per modo di dire) a conoscenza della visita di Vassula a Roma, al Parco dei Principi e mi dissi: perchè no? Ed il giorno dopo andai alla conferenza. Fui abbastanza interessata dalla preghiera, ma sopratutto da quello che diceva Vassula e comprai i suoi libri, che lessi tutto di un fiato. Non so se al secondo od al terzo, mi si aprì d'improvviso la comprensione che quello che stavo leggendo era la Verità tutta intera, quella che io avevo sempre cercato.
E che quel Gesù che io avevo maltrattato, disprezzato, mal sopportato, era Tutto quello che io volevo e da sempre. La conversione fu tanto improvvisa che non ci misi che due giorni a tornare, dopo trentasette anni di lontananza, alla Chiesa e la prima cosa che feci fu di andare a cercare un confessore, che trovai a San Pietro.
In un lampo rinunciai, senza nessuna difficoltà, a tutte le cose a cui credevo tipo la reincarnazione e varie teorie New Age, delle quali mi ero nutrita negli ultimi dodici anni. I primi tempi furono difficili, perchè ero sola e non conoscevo nessuno che potesse parlarmi di Dio, ma attenendomi strettamente agli insegnamenti della Chiesa come ad una zattera di salvezza, senza pensare, senza pormi domande, solo fidandomi ciecamente perchè il cuore mi diceva che ormai ero nei possedimenti del Padre mio e dovevo solo continuare a camminare fino a raggiungere la Sua Casa e che Lui non mi avrebbe mai abbandonato, ecco, sono passati.
Oggi sono felice anche quando sono infelice. Ho trovato l'Amore. Ed ogni tanto mi ricordo di Vassula e le invio benedizioni, attraverso Gesù o attraverso la Mamma. E prego perchè abbia sempre forza e coraggio.
Grande è il nostro Dio, che sia lodato in eterno.

DP

[Home]